Descrizione
Eccellente Maniero con torre in pietra abitabile e panoramica, e piscina, posto nella pregevole area del Chianti Classico.
Il Maniero è eretto in posizione dominante con piacevoli affacci sui fertili terreni, aventi viti ed un oliveto di circa 300 piante.
Il Maniero risalente al XIX secolo vanta un parco di piante secolari di circa 3000 mq, posto in un punto panoramico, con la sua Torre che gli da carattere e tipicità, questa maestosa proprietà ha molto da offrire, infatti è vicina al centro di Firenze ma gode di serenità e pace, tratti distintivi del Chianti Classico riconosciuti dal panorama internazionale.
Siamo a soli 12 km da Firenze, e ciò permette di scegliere la Proprietà come proprietà principale, villa estiva oppure adibirla a B&B di lusso per una clientela selezionata.
Gli interni della Villa regalano un sapore davvero imperiale nei loro oltre 750 mq di stanze ampie, inondate di luce naturale che, riflettendosi sulle pareti affrescate e colorate tenuemente, infondono un piacevole senso di caldo e familiarità, difficile da trovare in altre proprietà immobiliari di questo genere nella zona. I grandi volumi esaltano questa sensazione di calore, le pavimentazioni a mosaico e cotto sono originali e sapientemente inserite nel contesto conservato in maniera eccellente.
Il Maniero dispone di un ampio salone di rappresentanza, sala da biliardo, una zona da pranzo attigua alla cucina minuziosamente attrezzata e da cinque camere da letto con bagno privato.
Solo una visita in persona può descrivere l’atmosfera di questa proprietà fuori dal tempo ma anche resa funzionale per una fruizione moderna.
Il parco della Villa con le sue piante secolari, più quelle tipiche della macchia mediterranea e alberi di limoni, garantisco frescura e tranquillità.
Dettaglio
Aggiornato su Maggio 25, 2023 a 11:52 am