Descrizione
Villa storica più prestigiosa di Positano eretta nel XVIII secolo per volontà di una famiglia nobile Napoletana e di recente ristrutturazione di tipo conservativo.
E’ possibile vivere la Proprietà nei tempi moderni ma con gli occhi dell’epoca.
La proprietà eccelsa è stata sempre custodita gelosamente sino al periodo del dopoguerra, preservandosi dal flusso dei milioni di turisti visitarori dei vicoli caratteristici che la circondano.
La proprietà è posta in posizione dominante sul golfo di Positano, indicato da artisti, letterati e filosofi mondiali come il paradiso in terra.
Oggi grazie ad investitori privati la Villa ha aperto le sue porte a pochi fortunati che parteciperanno a questo miracolo “reale”.
La Villa settecentesca infatti, si trova nella zona più antica della città.
Il proprietario ha sapientemente ristrutturato la facciata con il suo colore originale, corallo rosso, ottenuto dalla macinazione di conchiglie e coralli con calce, che la rende unica al mondo.
L’ingresso in pietra conduce al livello centrale che ha due grandi sale, una cucina monumentale e una tipica terrazza napoletana ricoperta di maioliche originali e una vista mozzafiato sulla spiaggia.
Dal livello medio la grande scala vi condurrà alle quattro suite superiori con 100 metri di terrazze correlate, più le quattro suite sottostanti con terrazze per un totale di 300 metri di raffinati spazi aperti in maiolica.
Al piano intermedio troverete anche una porta che si apre sul prato del giardino di 1000 metri con alberi di agrumi, mandorli e fichi, in un trionfo di profumo che si espande intorno alla piscina esterna con vista sulla baia della città.
Ora chiudi la porta e goditi questo angolo di paradiso in terra!
Contattateci per conoscere le tariffe settimanli e per i matrimoni.
Gold Eagle Real Estate ha anche Ville in Vendita a Positano.
Dettaglio
Aggiornato su Maggio 20, 2021 a 12:52 pm