Descrizione
Villa di lusso del XVIII secolo Hollywoodiana a Positano, Costiera Amalfitana.
Già dal primo approccio a Positano, arrivando dalla strada che percorre la Costiera, è possibile intravedere la Villa posta nella parte alta della città, in posizione dominante.
Il sole la bacia all’alba al tramonto.
La Villa di colore rosso pompeiano nasce nel pieno periodo barocco venendo decorata con quanto di meglio si trovava all’epoca: Positano trafficava con il Medio Oriente e da lì vengono i legni preziosi e le sete che decorano la villa. Le maestranze locali realizzarono poi le porte laccate, i soffitti dipinti e le decorazioni di stucco.
La Villa non ha mai perso la sua magnificenza, anche quando le guerre mondiali hanno portato a Positano privazione e povertà, la proprietà ha conservato il suo lusso, circondato da un paesaggio mozzafiato, all’epoca come tuttora che potremmo definire un vero e proprio miracolo naturale. Gli ospiti della stuttura considerati loro stessi dei privilegiati arrivano non solo da tutte le regioni d’Italia, ma da tutto il mondo.
Dall’inizio del ‘900, giorno per giorno, Positano divenne l’alcova di artisti e letterati che l’hanno definita il paradiso in terra.
Difficile risulta descrivere la Villa come tutti gli altri immobili, la sua unicità e bellezza è disarmante.
La Villa è composta da 5 camere da letto di cui 4 matrimoniali degne di un re ieri oggi come all’ora con bagno privato, tutte rigorosamente vista mare ed una camera da letto singola arredata con gusto per accogliere adolescenti o ospiti che desiderano privacy e indipendenza. La camera singola ha il suo bagno privato sul pianerottolo, sempre decorato con maioliche antiche.
La villa è composta da 4 piani ed è dotata di una SPA. L’ingresso principale è dal secondo piano, ma è possibile accedere alla casa anche dal quarto piano.
Da questa entrata si attraversa il giardino mediterraneo pieno di bouganville, limoni e arance, da cui è ricavato il succo naturale e le marmellate fatte in casa servite a colazione.
Al primo piano c’è la SPA, e sulla terrazza c’è una fontana realizzata in stile pompeiano che è una Jacuzzi vista mare. Uno spettacolo.
All’interno c’è una jacuzzi con pompe di calore e un ossigenoterapia con diversa posizione per nuotare, che promette “salute e bellezza”. La SPA è composta anche da una sauna con shock terapeutico, caldo-freddo, un tiepidarium, docce e un’area massaggi.
Da questa parte della casa si arriva al secondo piano dove c’è una grande cucina, dove è possibile avere i piatti tipici locali fatti in modo tradizionale dal cuoco.
Sullo stesso piano c’è una grande stanza che puoi usare come una sala da pranzo, una sala relax o una stanza di lavoro, per lavorare in totale relax. Qui c’è anche una grande biblioteca piena di libri vecchi e nuovi.
Al terzo piano ci sono due grandi suite con il bagno corrispondente.
Al quarto piano (che ha un ingresso indipendente) c’è un attico con due camere da letto con il bagno corrispondente, decorato in stile mediterraneo.
Tutte le camere sono arredate con mobili d’epoca risalenti per lo più al periodo barocco. Ovviamente non mancano le comodità moderne come l’aria condizionata, il wifi, cassaforte, minibar e la TV a schermo piatto.
(In caso di affitto esclusivo i servizi inclusi nell’affitto della Villa storica sono: personale con chef e conciérge 8 ore al giorno, donna delle pulizie per 8 ore al giorno, colazione continentale, cambio della biancheria giornaliero, teli piscina, dock station per I-pod, laptop, bagno turco, hammam, piscina riscaldata, ossigenoterapia, vasca idromassaggio all’interno e all’esterno, cena di benvenuto, lezione di cucina, servizio di facchinaggio dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 18:00. Altri servizi sono disponibili a pagamento e dietro prenotazione)
Contattateci per conoscere le tariffe di affitto settimanali o per matrimoni.
Gold Eagle Real Estate vende anche a Positano.
Dettaglio
Aggiornato su Marzo 20, 2023 a 8:25 pm